Royal Enfield Classic 500 EFI Tribute (2021) usata a Cagliari

Annuncio nr.9152479 inserito il 13 marzo 2024 ore 5:53 © riproduzione riservata
Royal Enfield 500 “Tribute”
La Royal Enfield Classic 500 “Tribute Black” è una moto d’altri tempi reinterpretata in chiave moderna, e non passa certamente inosservata.
È armata dello storico motore monocilindrico da 500 cc ad aste e bilancieri a corsa lunga, ma non priva di alcune note di modernità come l’iniezione, i freni a disco e l’ABS, per migliorare prestazioni, piacere di guida, affidabilità e sicurezza.
Vestita in uno stile post bellico anni ‘50, unico e accattivante, la “Tribute Black” porta con sé tutte le premesse per diventare la Royal Enfield più ambita e significativa della sua storia.
La potenza non è esuberante ma ha coppia da vendere, per lasciare più spazio ad una guida facile e divertente, ma soprattutto rilassante.
Consumi di carburante irrisori (fino a 30 km/lt), estrema affidabilità, stile semplice ma anche ricercato, il classico senza tempo che fa girare la testa, e non solo per il suo look, ma anche per la “voce” inconfondibile ed impagabile del suo cuore monocilindrico.
La “Tribute Black” nasce nel 2020, il canto del cigno per celebrare e commemorare la fine produzione del motore-icona della Royal Enfield, il monocilindrico UCE 500, che con i dovuti aggiornamenti ha equipaggiato il modello Classic/Bullet per quasi un secolo.
Questa versione esclusiva in edizione limitata, è realizzata in una veste particolarmente ricercata e rifinita in soli 1000 esemplari numerati per tutta Europa, dei quali solo 120 disponibili in l’Italia, questa è la Nr 940 di 1000, una delle ultime di fine serie.
Una moto dall’estetica senza tempo, che per esaltare un sapiente gioco di luci ed ombre è verniciata in due tonalità di nero lucido e opaco, arricchita con rifiniture in oro su serbatoio, parafanghi e cerchi, che proprio come si faceva 70 anni fa, sono realizzate a mano a pennello.
Una moto che si può definire idealmente con una parola: anticonformista..!
Il tachimetro segna 9 km, che sono quelli realmente percorsi, la moto non è mai stata usata, è nuova ed in garanzia.
Una moto per collezionisti di sicura rivalutazione, introvabile in queste condizioni.
Accessori Specchietti Touring, sella e sellino sdoppiati, borse laterali Royal Enfield.
Tipo offerta Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento Euro 4
Incidentata No
Cilindrata 499 cc
Proprietari 1
Colore NERA
Condizioni gomme ant. 100% post. 100%
Scadenza bollo gennaio 2024
Scadenza revisione aprile 2025
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS Si
Special No
Elettrica No
Referente: Giorgio
Indirizzo: Cagliari CA, Sardegna
Scrivi al Venditore
Chiama il Venditore Chiama il Venditore
Non correre rischi, metti al sicuro il tuo pagamento con Pleggit
Compra in tutta sicurezza
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

Royal Enfield Classic 500 EFI Tribute (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Royal Enfield
  • Modello Classic 500
  • Allestimento Classic 500 EFI Tribute (2021)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.000 - franco concessionario
  • Garanzia 36 mesi di garanzia e 36 mesi di assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.140 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.080 mm
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.360 mm
  • Peso a secco 195 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 499 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 90 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 27 cv - 16 kw - 5.250 rpm
  • Coppia 4 kgm - 41 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,5 lt
  • Capacità riserva carburante 1,25 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Monotrave a culla aperta con motore a funzione portante
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica da 35 mm
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Doppi ammortizzatori a gas con precarico molla regolabile su 5 posizioni
  • Escursione posteriore 80 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 280 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-19 M/C 52V
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 110/80V-18 M/C 58V
  • Batteria 12 volt, 14 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

Ultime prove e news su: Royal Enfield Classic 500