Scrivi una recensione !

Recensioni Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome (2017 - 20)

22 voti - 4 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome (2017 - 20)
media:
Motore 8
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 9
  • s.riedi
    Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome (2017 - 20)
    di s.riedi 30 giugno 2022
    Se cercate una moto per fare le sgommate ai semafori, o per le gare di velocità, o le moto ipertecno... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Se cercate una moto per fare le sgommate ai semafori, o per le gare di velocità, o le moto ipertecnologiche, senza vibrazioni o mille altre cose... questa non è la moto giusta. La Classic è una tipa lenta, ha un sacco di vibrazioni (good vibrations) e mille difettini. La prima che ci sono salito sopra ho accelerato a fondo, percorrendo una strada in salita. Il rumore e le vibrazioni sono arrivate subito. Quanto all'accelerazione ... la sto ancora aspettando. Velocità, credo di essere arrivato ai 130 km/h in una sola occasione, giusto per testare i limiti della signora. Per arrivarci ci è arrivata... ma con qualche fatica. Sui 130 km/h mi è sembrato di scorgere Shiva, Visnu' e Kalì (Royal Enfield è una marca indiana) che la spingevano, coperti dal sudore. PERO' PERO' PERO' questa moto è una fedele compagna, testarda, indistruttibile e non vi lascerà mai a piedi. E' assai piacevole da guidare, e' ottima per le gite in collina nei fine settimana, regala una guida da assaporare con un ritmo lento e godendosi il paesaggio. In sintesi, è una moto davvero ottima, ma non per tutti. :-)
  • misterkappa
    Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome (2017 - 20)
    di misterkappa 22 marzo 2021
    Molto divertente e con fascino particolare per percorsi cittadini e tortuoso. Da prendere molto in c... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Molto divertente e con fascino particolare per percorsi cittadini e tortuoso. Da prendere molto in considerazione per uomini e per donne.
  • Rockweiller
    Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome (2017 - 20)
    di Rockweiller 26 aprile 2020
    La somma delle valutazioni delle singole componenti non è certo elevatissima: sospensioni e freni ap... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La somma delle valutazioni delle singole componenti non è certo elevatissima: sospensioni e freni appena sufficienti, motore con discreta copia e discreta potenza (ma con consumi reali di 35-38 km/litro), buone gomme, ma impianto elettrico, come l’assemblaggio generale, direi... artigianale (e non nell’accezione propriamente positiva del termine). Però... però l’insieme è spettacolare e assolutamente affascinante, le vibrazioni sono tante (difficile tenere i 100 km/h per 10 minuti di fila), ma trotterellare a passeggio con consumi irrisori è un piacere che questa moto sa regalare in ogni occasione, che sia un bel giro o una semplice commissione, da soli o in compagnia. E se ci si vuole divertire un po’ spingendo sull’acceleratore? Beh, nessun problema, tanto non succede niente! Quindi meglio godersi la copia e il tiro, anche se il telaio agile e le gomme relativamente morbide possono garantire qualche piccola (ma piccola piccola) velleità sportiva.
  • simone martinelli
    Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome Royal Enfield Classic 500 EFI - Chrome (2017 - 20)
    di simone martinelli 2 aprile 2018
    Bella moto che non ho potuto guidare per problemi di salute, ma per il piccolo prezzo fa un figurone... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Bella moto che non ho potuto guidare per problemi di salute, ma per il piccolo prezzo fa un figurone anche solo a godersela con la vista.

Royal Enfield Classic 500

Royal Enfield Classic 500 Royal Enfield